Impianto fornito ad azienda di produzione di prefabbricati in calcestruzzo per lavaggio interno del mescolatore di preparazione.
L’impianto esistente prevedeva un interminabile tempo di lavaggio manuale e addirittura l’utilizzo di strumenti come il martello pneumatico per asportare il cemento secco residuo. Il tutto comportava tempi di lavaggio molto lunghi, inefficienze e rischi per personale dovuti all’inserimento dell’operatore all’interno del mescolatore.
Necessità del cliente
Installare una soluzione di lavaggio in grado di rendere il lavoro più efficiente, veloce, economico e sicuro.
Impianto esistente
Lancia di lavaggio completamente manuale utilizzata da operatore a 100 bar.
Sistema utilizzato
Gruppo pompa alta pressione a pistoni con pressione di 150 bar 100 lt/min. completo di filtro per acqua in ingresso, lancia di lavaggio manuale, quadro elettrico per gestione valvole elettriche per il comando delle testine di lavaggio, n. 2 testine di lavaggio serie XC 070 con esclusivo sistema di protezione degli ugelli per evitare l’intasamento e rotazione con motore elettrico.
Prolunga a richiesta
Esclusivo Sistema di Protezione ugelli
Flangia per montaggio facile e veloce
Vantaggi
L'installazione del sistema di pulizia del mixer è stata rapida e semplice.
Cicli di pulizia automatici rapidi, sicuri e semplici, della durata di pochi minuti, più tempo alla miscelazione e meno tempo al lavaggio.
Un ulteriore vantaggio di questo tipo di impianto consiste nel riutilizzare la stessa acqua di lavaggio per miscelare il lotto di produzione successivo
Prevenzione attiva degli infortuni sul lavoro: non sarà più necessario entrare nel mixer per scopi di pulizia.